PNeUS Company e Afea hanno stretto una partnership per lanciare sul mercato sanitario le più avanzate soluzioni IoT, che arricchiranno l’Ecosistema H2O con la loro pervasività.
Le soluzioni PNeUS sono state progettate per agevolare il lavoro del bed manager, fornendo dati in tempo reale sullo stato dei letti per una gestione efficiente e centrata sul paziente nel processo di accoglienza in reparto.
Consentono la localizzazione in tempo reale di pazienti e personale che richiedono assistenza, offrendo un soccorso tempestivo.
Permettono di rintracciare immediatamente gli asset mobili all’interno delle strutture sanitarie, facilitando la reperibilità delle apparecchiature necessarie per le cure ai pazienti e riducendo il rischio di furti.
Infine, offrono il monitoraggio della temperatura di frigoriferi e ambienti critici, garantendo la conformità e segnalando tempestivamente eventuali anomalie, riducendo il rischio di deterioramento dei materiali conservati.
La tecnologia distintiva delle soluzioni smart di PNeUS è LoRaWAN, che permette di raggiungere questi risultati in modo sostenibile, scalabile e con un impatto minimo sull’infrastruttura.
Ci troviamo nel mondo delle soluzioni “phygital“, che consentono l’utilizzo semplice e naturale della tecnologia di ultima generazione, creando un ponte tra il mondo umano e quello tecnologico e semplificando il processo di apprendimento con una prospettiva di interazione uomo-macchina.
La sinergia tra le due aziende darà un ulteriore impulso al percorso intrapreso da Afea e PNeUS per contribuire alla realizzazione di una sanità sempre più digitale, in cui i bisogni dei pazienti possano trovare risposte efficaci e in armonia con le esigenze delle strutture sanitarie.